Musica senza confini - 2023

ʺDa Veszprém 2023 a GO! 2025ʺ

Proseguimento del percorso iniziato nel 2022 di avvicinamento a “GO! 2025” – Nova Gorica-Gorizia capitale europea della cultura 2025.

Il Progetto ha previsto tre concerti e un meeting transfrontaliero. Si tratta di una co-produzione musicale che ha toccato le tre città di Gorizia, Veszprém e Nova Gorica, e ha visto esibirsi insieme il violinista ungherese Barnabás Kelemen, la pianista italiana Gloria Campaner e l’orchestra d’archi slovena Ensemble Dissonance , che hanno eseguito composizioni rappresentative di questi tre Paesi: una celebrazione della musica senza barriere e senza confini.

Musiche di Respighi, Kéler, Kumar, Brahms, Mendel

Un progetto realizzato dall’Associazione Progetto Musica, con il contributo del Ministero italiano della Cultura e della Regione Friuli Venezia Giulia, in partenariato con il Kulturni Dom di Nova Gorica e Veszprém – Balaton 2023 Capitale Europea della Cultura e in collaborazione con Javni Zavod GO! 2025 EPK Nova Gorica e GECT GO.

Chiudi

Trasparenza: informazioni relative a sovvenzioni, contributi, incarichi retribuiti ricevuti dalle pubbliche amministrazioni e ai titolari di incarichi amministrativi e artistici di vertice e di incarichi dirigenziali.