Il Cammino Celeste 2021

Musica e Storie lungo le 10 tappe del Cammino Celeste

Dall’idea di valorizzazione del paesaggio e delle peculiarità della nostra Regione l’Associazione Progetto Musica ha proposto un progetto dove il territorio attraversato dal Cammino Celeste è stato protagonista, insieme alla musica, alla storia, alla narrativa, alla società, al linguaggio, e alle tradizioni regionali, in un contesto di turismo slow ed ecosostenibile dove si sono svolti concerti, incontri e dialoghi.

Dopo il prologo del 27 giugno a Barbana, il Cammino Celeste è stato percorso dal 2 al 10 luglio 2021 dalla violinista Valentina Danelon, co-direttrice artistica di Nei Suoni Dei Luoghi, insieme a Valentina Lo Surdo, conduttrice radiotelevisiva, reporter di viaggi e musicologa. Lungo la via la conduttrice ha narrato "Il Cammino" valorizzando le principali attività ed è stata ospite come conduttrice nei vari appuntamenti.

Il Cammino proposto è stato destinato ad essere percorso da chiunque volesse partecipare, per una solo tappa o per intero, insieme anche ad alcuni musicisti che hanno dato vita a dei momenti musicali spontanei lungo la via.

Chiudi

Trasparenza: informazioni relative a sovvenzioni, contributi, incarichi retribuiti ricevuti dalle pubbliche amministrazioni e ai titolari di incarichi amministrativi e artistici di vertice e di incarichi dirigenziali.